Scienze Motorie e Sportive

Calcio a 5, finale col derby

Posted on: 9 maggio 2011

Che il girone 1 della categoria “Cadetti Eccellenza” fosse nato sotto una cattiva stella, lo si era ormai capito; e gli intoppi non sono mancati fino ad oggi, giorno fissato per il recupero delle gare.
In questa occasione è stato il pullman che ha creato qualche problema. A causa di un problema tecnico, risolto dalla ditta con un veicolo di scorta di minore capienza, il trasferimento è andato un po’ a rilento ed ha causato un ritardo in partenza colmato grazie alla disponibilità della gestione dei campi AURORA.
Dal punto di vista tecnico possiamo dire che è stata la giornata dei portieri. Decisiva nella seconda gara in calendario, quella tra 3FM e 3AP, la prestazione di Andrea Pagano. Impeccabile quella di Fabrizio Conti che, nella gara decisiva per il primato, ha dato vita, soprattutto nella prima frazione di gioco, ad esecuzioni tecniche impeccabili che hanno fornito un notevole contributo alla 3BM.
Nel dettaglio di cronaca la giornata ha preso il via con lo goleada della 3BM con la 3FM, orfana degli elementi di 2DM che avevano ottenuto il permesso di giocare per allungare la rosa dei partecipanti.
Una autorete, una rete di Pidalà ed una doppietta di Florio il bottino del primo tempo; nella seconda frazione di gara la 3BM inserisce le marce alte e realizza con “V1nny” Violi e De Caro, mentre Florio, non contento della prestazione del primo tempo, realizza un hattrick fissando il risultato finale sul 9 a 0.

Ben gestita dalla 3AP la seconda gara in programma che vedeva la squadra del plesso Pirandello opposta ad una 3FM nervosa e disordinata. A testimonianza di ciò l’ammonizione di Morabito e l’espulsione di Parisi.
Come detto in apertura bella la prestazione di Pagano tra i pali, ma altrettanto determinante quella di Cubeta, autore di un poker “fotocopia”. Il risultati finale di 5 a 2 è completato dalle realizzazione del secondo tempo di Celetta, per la 3AP, di Morabito e Parisi che hanno voluto fortemente accorciare le distanze prima dei tre fischi finali dell’arbitro Prof. Fazzone.
L’ultima gara in programma, quella tra la 3AP e la 3BM, gara con il gusto della finale, è stata caratterizzata da una prima parte di studio, finita sul pari con un’autorete di Nuovo ed una realizzazione di Violi, ed una seconda parte un po’ più nervosa, soprattutto tra le file della 3BM, che ha visto solo la doppietta di Florio che ha fissato il risultato sul 3 a 1.
Giovedì 12 maggio 2011, quindi, la finale della categoria “Cadetti Eccellenza” sarà un derby del corso B che vedrà opposte le due terze dei plessi della secondaria del nostro Istituto.

I risultati di oggi

3BM 3FM 9 0
3FM 3AP 2 5
3AP 3BM 1 3

La classifica marcatori

Florio Angelo 7
Cubeta Ivan 4
Di Paola Alessio 2
Sciarrone Alessio 2
Violi Vincenzo 2
Sciacca Samuele 1
Mancuso Salvatore 1
Saia Francesco 1
Pidalà Sergio 1
De Caro Christian 1
Morabito Emanuele 1
Parisi Carlo 1
Celetta Agostino 1
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Calendario

maggio: 2011
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: