Scienze Motorie e Sportive

GdG, una giornata indimenticabile

Posted on: 20 maggio 2011

 

L’esperienza sportiva è formativa, in molti ormai lo sostengono, però esperienze come quella odierna lo testimoniano e permettono agli alunni di percepire il valore dello sport, del rispetto delle regole, dello stare insieme.
“Lo sport è divertimento” ha sottolineato nel suo intervento il Prof. Giovanni Bonanno, Presidente del Comitato Provinciale C.O.N.I. Noi riteniamo che i ragazzi oggi abbiano potuto cogliere tutte le sfaccettature della pratica sportiva “direttamente sul campo”.
Quella di oggi è stata una vera “mini olimpiade” nella quale i ragazzi si sono misurati principalmente con le loro capacità, lontani da quello “sport spettacolo” che sa tanto di parlato e poco di giocato.
La nostra speranza, da Insegnati ed Educatori, è quella che tutti i ragazzi che oggi sono stati al campo Cappuccini possano continuare una pratica sportiva seguendo i valori che quotidianamente proponiamo nelle nostre lezioni e che oggi sono stati rinforzati da questa manifestazione.
Tutti protagonisti, nessuno escluso dovrà essere il nostro motto anche nei giorni a seguire, quando le foto ed i video ci aiuteranno a ricordare questa giornata e ci spingeranno a proseguire il nostro impegno nello sport.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Calendario

maggio: 2011
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: