Scienze Motorie e Sportive

A scuola gioco a pallavolo

Posted on: 3 novembre 2011

È giunto alla terza settimana il progetto “A scuola gioco a pallavolo”, proposto dalle A.S.D. Crescere Insieme e Pallavolo Messina ed indirizzato ad una rete di scuole cittadine, che ha per obiettivo la formazione dei futuri cittadini ed il miglioramento della cultura della salute attraverso la pratica sportiva e la pallavolo in particolare.
Fortemente voluto dai docenti di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto, Proff. Ferrara e Spoto, il progetto coinvolge le classi IV e V dei due plessi di scuola primaria, il Collereale e l’Isolato 88.
Il progetto è arricchito altresì dal contributo dei docenti coordinatori Giacomo Gugliandolo, Ermelinda Ziino, Giuseppa Bottari e Caterina De Francesco.
I ragazzi stanno apprendendo in modo semplice ed intuitivo, ma in maniera oltremodo coinvolgente ed assolutamente corretta e professionale i fondamentali di uno sport bellissimo e coinvolgente come il Volley, che ha un seguito sempre maggiore fra i ragazzi per la spettacolarità del gioco e per i continui e  ripetuti capovolgimenti di risultato, che rendono sempre incerto il match fino all’ultimo punto.
In pratica, ogni giovedì è una festa per i nostri ragazzi, che aspettano con ansia l’arrivo della loro bravissima Istruttrice, la Prof. Alessandra Rando,  per dare libero sfogo alla loro voglia di sport.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Calendario

novembre: 2011
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: