Scienze Motorie e Sportive

Omaggio a Salvo Santamaria

Posted on: 9 gennaio 2012

Ormai da tanti anni buona parte delle attività sportive del nostro istituto si svolgono al campo di atletica leggera “Salvo Santamaria”. In troppi continuano a chiamarlo “ex G.I.L.” come se i ricordi del “ventennio” fossero più importanti di un giovane concittadino che amava la sua città, lo sport che praticava, la vita.
Salvo faceva atletica, come molti di noi del quartiere, e la praticava con l’U.S. Peloro, storico club del panorama peloritano, fin quando in un triste giorno, il 15 giugno del 1969, ritornando da Palermo, città nella quale aveva disputato i Campionati Regionali, rimase coinvolto nella sciagura ferroviaria in prossimità della galleria Sant’Antonio di Barcellona.
Salvatore perse la vita insieme a Antonino Saglimbeni, Francesco Cardile, Francesco Di Salvo, Filadelfio Di Leo, Claudio Fisauli, Biagio Bonifacio e Pasquale Pugliatti.
Questo per rendere omaggio a Salvo e per esprimere il desiderio che il campo a lui dedicato, dove è cresciuto e siamo cresciuti in tanti, sia chiamato “Salvo Santamaria” e non ex G.I.L.
Perchè se non è stato possibile più applaudire Salvatore per i suoi risultati in pedana, possiamo ricordarlo attraverso la pratica sana e corretta nella pista a lui dedicata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Calendario

gennaio: 2012
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: