Scienze Motorie e Sportive

Calcio a 5, prosegue il torneo della Primaria

Posted on: 20 maggio 2012

La seconda giornata del torneo di calcio a 5 “Manzoni – Dina e Clarenza” categoria Scuola Primaria, svoltasi 17 maggio scorso nei campi del centro sportivo “Aurora” alla presenza di un sempre maggiore numero di genitori, davvero felici di assistere alle prodezze calcistiche dei loro ragazzi, è stata caratterizzata da una partita emozionante tra le rappresentative miste del “Collereale” e del plesso “Isolato 88”.
Si è trattato di uno splendido pomeriggio di calcio. I giocatori delle due compagini hanno dato vita ad un incontro molto equilibrato, agnosticamente combattuto e anche piacevole sotto il profilo tecnico – tattico.
La grande sorpresa della giornata è stata rappresentata dalla grande prova della formazione dell’Isolato 88, che è apparsa trasformata rispetto alla squadra titubante e scarsamente efficace scesa in campo in occasione della I giornata. I ragazzi dell’Isolato 88 si sono resi protagonisti di una gara impeccabile, in cui hanno dimostrato non solo grinta e compattezza ma anche doti tecniche non trascurabili.
L’incontro si è concluso sul punteggio di 0-0 ma, a dispetto del punteggio, non sono assolutamente mancate le occasioni da rete su entrambi i fronti e la partita è stata vibrante fino al termine e si è conclusa a reti inviolate anche per le superbe prestazioni dei due portieri autori di parate spettacolari.
La compagine del “Collereale” ha confermato di essere una squadra ben affiatata e con alcune individualità di spicco come Giuseppe e Lorenzo Crea, Davide Arena e Pakeesan Paraparan, ma la formazione dell’Isolato 88 ha risposto agli attacchi degli avversari con ficcanti e veloci azioni di contropiede e conclusioni davvero pericolose, soprattutto nella parte conclusiva della gara. Ottima è stata la prestazione di Luca Calà Lesina, di Dimitri Martorana e di Gabriel Nostro. Tutti i giovani calciatori scesi in campo hanno reso alla grande e al meglio delle loro possibilità e non sono mancati molti apprezzabili spunti individuali.
Va ancora una volta segnalata la grandissima correttezza e sportività di tutti i ragazzi scesi in campo che si fronteggiati nel pieno rispetto reciproco. Alla fine applausi e complimenti per tutti da parte dei numerosi genitori presenti.

ARTICOLI CORRELATI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Calendario

maggio: 2012
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: