Scienze Motorie e Sportive

GSS atletica leggera, la fase regionale

Posted on: 24 maggio 2012

Si è conclusa con la vittoria del “Galilei” di Catania in campo femminile e del “Volta” di Palermo in quello maschile la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera.
La manifestazione, ben coordinata dalla Prof. Cristina Cavaletti, è risultata abbastanza piacevole e snella nel suo svolgimento nonostante l’avvio in ritardo. Positivo per la riuscita della manifestazione è risultato l’apporto operativo offerto dai Coordinatori degli Uffici di Educazione Fisica e Sportiva delle altre Province e dei Docenti distaccati della provincia di Messina.
Grazie al sinergico contributo di tutti, quindi, la manifestazione è pienamente riuscita.
Per la cronaca le gare hanno preso il via con i 110h maschi che hanno registrato il successo di Matteo Milazzo (I.I.S. Vaccarini Catania) seguito da Marco Buta (I.T.I. Majorana  Milazzo) ed Emiliano Pecorella (L.S. Einaudi Siracusa).
In contemporanea sono iniziate anche le gare salto in alto e lancio del disco femminile; le prime sono state dominate sul podio dalla provincia di Siracusa, vinte da Erica Madella (L.S. Einaudi SR), seguita da Giorgia  Giunta   (L.C.  R. Settimo CL) e da Giorgia  Benevieri (L.C. Gargallo SR), mentre nella “gabbia” del disco l’oro se lo aggiudicava Claudia Tarentini (L.C.  R. Settimo  Caltanissetta), l’argento Silvia Privitera (L.S. Medi Leonforte) ed il bronzo Giorgia  Gallo (L.S. Einaudi Siracusa).
Nei 1000 metri, nel settore femminile vittoria per Francesca Vassallo  (C.F. Aprile  Palermo) seguita da Enrica Gullo (Galilei Catania) e da Cristina Perricone (L.C.  R. Settimo  Caltanissetta), mentre tra i maschi sul podio più alto è salito Giovanni Arena (I.I.S. Vaccarini    Catania) seguito da Sorin Daniel Panturu (I.P.S.S.A.R. Piazza  Palermo) e da Michele               Cardillo (I.T.C.G. Rapisardi Caltanissetta).
Nei 400 piani successo di Stefania Rallo (I.S. Pascarino Marsala) tra le femmine e di Giorgio Di Blasi  (I.S. Volta Palermo) tra i maschi.
Nei 110h femminili oro per Elisa Calì ( L.S. Einaudi  Siracusa), argento per Serena  Torre (I.T.I. Majorana  Milazzo) e bronzo per Virginia Villino (L.C.  R. Settimo  Caltanissetta).
Il salto in alto maschile è stato vinto da Ruben Bruno (I.S. Volta Palermo), mentre il lancio del disco maschile ha registrato il successo di Emanuele Di Miceli (I.S. Volta Palermo).
Affascinante come sempre la gara dei 100 metri piani vinta in campo femminile da Martina Zampi (L.C.Gargallo Siracusa) e da Francesco Meli (I.S. Volta Palermo) in quello maschile.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Calendario

maggio: 2012
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: