Scienze Motorie e Sportive

“Coltivate sempre le vostre passioni”

Posted on: 22 maggio 2013

Rimanere in contatto con gli ex alunni è una soddisfazione, di quelle che non puoi comprare con la carta di credito (per parafrasare una nota pubblicità). Mantenere un rapporto, seppur epistolare, conferma che hai potuto dare un piccolo contributo alla formazione umana e culturale delle future donne e dei futuri uomini della nostra società.
Nell’augurare a Davide Fantino, già Redattore di questo giornale scolastico, una vita densa di successi, proponiamo un suo articolo realizzato dopo il recente successo alle fasi regionali di ginnastica artistica che gli ha permesso di staccare il pass per i campionati nazionali di Lignano sabbie d’oro.

L’ultima cosa a cui pensavo quando ho iniziato a fare ginnastica era quella di svolgere delle gare nazionali. E invece mi sono dovuto ricredere, e pensare che all’inizio non volevo nemmeno praticarlo questo sport. Col tempo mi ha appassionato sempre più e, nonostante gli innumerevoli impegni da affrontare, ho trovato il tempo per intraprendere un cammino sportivo che alla mia età era quasi impossibile iniziare.
A tutti voi che leggete questo giornale scolastico mi sento di suggerire di coltivare i vostri interessi e le vostre passioni e anche se lo trovate quasi impossibile, perseverate, continuando a dare il massimo.
Molte sono le distrazioni che nell’adolescenza, ci possono far uscire di strada, molte sono le occasioni in cui si può cadere, ma l’importante è rialzarsi e riprovare senza perdersi d’animo.
Nel mio caso molte persone, come i professori Blanca, Geraci e Spoto, hanno creduto in me, mostrandomi uno scorcio di quello che adesso sono le mie passioni e che un giorno potranno diventare il mio lavoro, come il giornalismo e la musica.
Ricordate che i momenti che state vivendo non torneranno più, e vi ritroverete con la mia stessa nostalgia di quei tempi in cui tutto era più leggero, vivere le scuole medie come le ho vissute io mi ha dato basi importanti per crescere. Inoltre se avete la possibilità di intraprendere un altro cammino che esca dalla scuola ordinaria fatelo, perché ogni occasione è d’oro a quest’età, vivete ogni momento con la consapevolezza che anche un attimo può cambiare tutta la vostra vita“.

Rispondi

Calendario

maggio: 2013
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Categorie

